Informativa sui rimborsi

La Tenuta Ara del Tufo garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; in seguito a variazioni nella confezione, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti della Tenuta Ara del Tufo godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 48 ore dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura non possano essere rispediti.


Modalità per richiedere il rimborso

È necessario inviare un’email a info@tenutaaradeltufo.it – Tenuta Ara del Tufo entro 48 ore dal ricevimento della merce, oppure una raccomandata a: Tenuta Ara del Tufo, via Colli snc – 03020 Giuliano di Roma (FR).

Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati, in perfetto stato di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità della Tenuta Ara del Tufo lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato. La merce verrà rimborsata da parte della Tenuta Ara del Tufo dopo aver verificato il contenuto e lo stato dei prodotti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente.